News

RSS

Cavallerizza sospesa per un anno

Kategorie:
Legge
Una cavallerizza svizzera è stata sospesa per un anno e condannata a pagare le spese del procedimento dal Tribunale dello sport svizzero per possesso e tentato uso di prasterone (DHEA).

Accordo consensuale con la squadra svizzera di scherma

Kategorie:
Legge
La squadra svizzera di scherma U23 riconosce il suo comportamento antisportivo durante una cerimonia di premiazione. Nell'ambito di un accordo consensuale, gli schermidori svizzeri sono stati ammoniti.

Ammonimento per un allenatore di nuoto

Kategorie:
Legge
Un allenatore di nuoto è stato dichiarato colpevole dal Tribunale dello sport svizzero per aver violato l'integrità psichica di giovani atleti e gli è stata inflitta un'ammonizione scritta.

Un allenatore di pallamano sospeso per 5 anni

Kategorie:
Legge
Il Tribunale dello sport svizzero ha giudicato un allenatore di pallamano colpevole di aver violato l'integrità sessuale. Il condannato è stato sospeso per cinque anni, dovrà sottoporsi a un coaching e pagare le spese del procedimento.

La banca dati sui medicamenti ora disponibile anche in italiano

Kategorie:
Informazione per atleti
La popolare banca dati sui medicamenti Global DRO offre ora informazioni e spiegazioni sullo status in materia di doping anche in italiano. L'aggiornamento porta anche un aggiornamento tecnico, con notifiche push disponibili sui cellulari per le notizie rilevanti.

Un allenatore di basket sospeso per 4 anni

Kategorie:
Legge
Un allenatore di pallacanestro riconosce di aver commesso violazioni dell'integrità sessuale e psicologica. Nell'ambito di un accordo consensuale, viene sospeso per quattro anni. Accetta inoltre di sottoporsi a un percorso di coaching e di pagare una multa.

Un giocatore di calcio amatoriale sospeso per 4 anni

Kategorie:
Legge
Swiss Sport Integrity ha sospeso un giocatore di calcio amatoriale per quattro anni per tentato uso e possesso della sostanza proibita ostarina e lo ha condannato a una multa.